In questi ultimi anni di crescente incertezza economica l’attività di gestione e recupero dei crediti è diventata sempre più complessa e difficile. La progressiva difficoltà di reperimento dei soggetti obbligati, unita all’enorme incremento del contenzioso, ha reso ormai indispensabile un’accurata attività di due diligence dei propri debitori.

Conoscere in maniera rapida, puntuale e analitica la loro reale reperibilità e solvibilità è pertanto più che mai conditio sine qua nonall’implementazione di un’attività di recupero crediti efficiente nella rapidità di esecuzione ed efficace nell’incisività delle azioni di collection, telefoniche, esattoriali o legali che siano.

In risposta a queste nuove esigenze, Nsk Intelligence Collection focalizza la propria attività allo sviluppo ed alla fornitura di evoluti servizi investigativi alla valorizzazione dei crediti, con particolare attenzione allo studio di servizi studiati ad hoc per le società di recupero crediti.

Nsk Intelligence Collection ha elaborato un servizio specifico per chiunque si trovi a dover valutare e/o gestire in modo ottimale portafogli di potenziali clienti e/o debitori.

Il servizio, articolabile e personalizzabile, consente di arricchire il proprio data base consentendone una dettagliata valorizzazione, con particolare attenzione al contenimento dei costi per il service di recupero crediti che utilizza il servizio.

Altro punto di forza è la rapidità di evasione dei servizi, che si attesta intorno ai 3/5 giorni lavorativi, a seconda dei servizi richiesti.

I nostri servizi di due diligence per l'aumento delle performances di recupero crediti stragiudiziale

Le nostre indagini post fido per il recupero giudiziale

Tempo di consegna: 20 giorni

Report completo delle principali indagini inerenti la reperibilità e la solvibilità,finalizzato ad una valutazione globaledel soggetto indicato, comprensivo dell’indicazione di eventuali crediti presso terzi, proprietà mobiliari ed immobiliari, conti correnti e depositi bancari.

Tempo di consegna: 15 giorni

Individuazione dell’effettivo domicilio di una persona fisica. Il report contiene la conferma della residenza ufficiale e delle utenze telefoniche

Tempo di consegna: 3 giorni

Individuazione dell’attuale indirizzo di residenza del soggetto presso le anagrafi comunali

Tempo di consegna: 20 giorni

Individuazione dell’attività lavorativa, dipendente o autonoma. L’indagine viene verificata tramite accertamento in loco. Il servizio è finalizzato ad appurare ali rapporti per un’eventuale azione di pignoramento presso terzi.

Tempo di consegna: 15 giorni

Ricerca delle relazioni bancarie intrattenute dal soggetto per un’eventuale azione di pignoramento.

Tempo di consegna: 20 giorni

Individuazione dei crediti vantati presso terzi per un’eventuale azione di pignoramento.

Tempo di consegna: 30 giorni

Individuazione degli eredi legittimi delde cuius.

Tempo di consegna: 40 giorni

Verifica di eventuali accettazioni o rinunce di eredità in cause di successione.