La gestione dei processi di collection all’interno delle strutture legal degli istituti di credito e delle società finanziarie è diventata in questi anni un’attività molto complessa e critica, alla luce delle difficoltà macroeconomiche che hanno portato all’esplosione del numero di posizioni per le quali è necessaria un’attività di recupero credito.

Per pianificare al meglio le attività di collection, al fine di ottimizzare le risorse disponibili e di evitare un eccessivo deterioramento del credito, diventa indispensabile impostare un’efficace processo di skip tracing dei propri debitori, in modo da avere sempre disponibili in tempo reale i dati necessari ad una  corretta attività di recupero, telefonica, esattoriale o legale.

Nsk Intelligence Collection vuole pertanto porsi come partner operativo delle strutture di collection degli istituti di credito, delle società finanziarie e delle aziende specializzate nell’acquisto e gestione di portafoglio NPL, mettendo a disposizione la propria esperienza ed i propri servizi di acquisizione e lavorazione dei dati necessari a massimizzare e velocizzare le attività di collection.

I nostri punti di forza sono la disponibilità di una struttura operativa investigativa di nostra proprietà, che permette di velocizzare le tempistiche di lavorazione a costi contenuti per il cliente; inoltre la nostra nuova linea di servizi “Due Diligence”, permette di integrare in un’unica elaborazione dati differenti, permettendo di avere in tempi rapidi ed a costi contenuti un rapido riscontro che permette di moltiplicare gli indirizzi di recapito dei debitori ed i possibili contatti.

La nostra struttura operativa

Le nostre indagini post fido per il recupero giudiziale

Tempo di consegna: 20 giorni

Report completo delle principali indagini inerenti la reperibilità e la solvibilità, finalizzato ad una valutazione globale del soggetto indicato (persona fisica o giuridica), comprensivo dell’indicazione di eventuali crediti presso terzi, attività lavorativa o pensionistica, proprietà mobiliari ed immobiliari, conti correnti e depositi bancari.

Tempo di consegna: 15 giorni

Individuazione dell’effettivo domicilio di una persona fisica. Il report contiene la conferma della residenza ufficiale e delle utenze telefoniche

Tempo di consegna: 3 giorni

Individuazione dell’attuale indirizzo di residenza del soggetto presso le anagrafi comunali

Tempo di consegna: 20 giorni

Individuazione dell’attività lavorativa, dipendente o autonoma o dell’eventuale stato di pensionamento di un soggetto. L’indagine viene verificata tramite accertamento in loco. Il servizio è finalizzato ad appurare tali rapporti per un’eventuale azione di pignoramento presso terzi.

.

Tempo di consegna: 15 giorni

Ricerca delle relazioni bancarie intrattenute dal soggetto per un’eventuale azione di pignoramento.

Tempo di consegna: 20 giorni

Individuazione dei crediti commerciali vantati presso terzi per un’eventuale azione di pignoramento.

Tempo di consegna: 30 giorni

Individuazione degli eredi legittimi delde cuius.

Tempo di consegna: 40 giorni

Verifica di eventuali accettazioni o rinunce di eredità in cause di successione.

I nostri servizi di Due Diligence per attività di credit collection